sabato 20 agosto 2011

RICAMBIAMO L’AMORE DI DIO. (Continua...)


Dice Gesù:
 Figli miei, udite ciò che il Padre vostro chiede come prova del vostro amore: sapete bene che una disciplina è necessaria in un esercito ed un regolamento in una famiglia ben ordinata. Così nella grande famiglia di Gesù Cristo è necessaria una legge, ma una legge piena di dolcezza.
   Dopo aver accettato, con sottomissione, questa legge, riconoscete umilmente l’esistenza di un essere che presiede a tutto il creato. Questo essere è il vostro Dio e insieme il vostro Padre.
   Così, quando voi avete passato tutta una settimana impegnati nei vostri lavori, nei vostri affari ed anche nei vostri svaghi vi chiede almeno mezz’ora all’adempimento del suo precetto. È questo esigere molto?
   Andate, dunque, alla sua Casa. Egli vi attende giorno e notte. E ogni domenica o giorno di festa, riservategli questa mezz’ora, assistendo a quel mistero d’amore e di misericordia che si chiama Messa.
   Là parlategli di tutto: della vostra famiglia, dei figli, dei vostri affari, dei vostri desideri. Esponetegli le vostre difficoltà e le vostre pene. Se sapeste come vi ascolterà e con quale amore!
   L’uomo non è fatto per restare sempre quaggiù: è fatto per l’eternità. Se dunque è immortale, deve vivere non per quello che muore, ma per ciò che dura.
Giovinezza, ricchezza, sapienza, gloria umana, tutto questo è un niente... passa e finisce! Dio solo sussiste in eterno!
   Rinasca la fede e tornerà la pace e regnerà la carità!
   Ah! Lasciatevi convincere dalla fede e sarete grandi! Lasciatevi dominare dalla fede e sarete liberi! Vivete secondo la fede e non morrete eternamente!

Nessun commento:

Posta un commento